Amministrazioni Condominiali e Immobiliari
STUDIO PALERMO IL MIGLIOR INVESTIMENTO DOPO LA CASA
DOCUMENTO PROGRAMMATICO SULLA SICUREZZA D. Lgs. 196/2003
Predisposizione per il condominio e per i Signori condomini del DPS (Documento Programmatico della Sicurezza) da predisporre ad inizio di ogni nuova gestione condominiale o al momento del verificarsi di cambiamenti all'interno delle unità immobiliari - (Decreto Legislativo sulla Privacy);
Predisposizione dell'Informativa ex art. 13 D. Lgs. 196/2003 - Privacy e modulistica condominiale sulla privacy.
CONTABILITÀ E SICUREZZA DEI DATI CONTABILI
La gestione contabile avviene interamente in modo informatizzato, utilizzando il software della Buffetti "Gestionale Condominio ".
APERTURA CONTO CORRENTE CONDOMINIALE
Apertura di un conto corrente postale o bancario intestato esclusivamente al condominio, a discrezione dell'assemblea, al fine di poter soddisfare tutte le esigenze condominiali per contenere i costi di gestione ed ottemperare a quanto dettato dal D.L. 296/06 (decreto Bersani).
E-MAIL CERTIFICATE PEC
Il condomino può richiedere allo Studio Palermo di ricevere tutta la corrispondenza ufficiale, che a termine di legge deve essere inviata a mezzo raccomandata a.r., con un costo minimo di € 3,85, di riceverla, secondo quanto dettato dal DPR 68/2005 tramite posta elettronica certificata, in quanto permette di sostituire la raccomandata nei rapporti ufficiali e può essere utilizzata anche per l'inoltro di comunicazioni che attestino l'invio.
Pertanto, lo Studio Palermo, avvalendosi di una casella di posta elettronica certificata, è quindi in grado di inviare via email, a che ne farà richiesta, tutta la documentazione che fino ad oggi si è inviata a mezzo posta raccomandata a.r., precisando che è necessario che la casella e-mail del destinatario sia certificata.
Fatturazione Elettronica e Condominio
l Condominio è un soggetto passivo, cioè equiparato alla categoria privati senza P.IVA. La legge di Bilancio 2018 (art. 1, c. 909) prevede che le fatture nei confronti dei consumatori finali dal 1.01.2019 dovranno essere emesse in forma elettronica rispettando le regole imposte dai provvedimenti di attuazione. Quindi il condominio, insieme ai privati e agli altri soggetti normativamente esonerati ad emettere fattura elettronica, sarà ugualmente obbligato a riceverle nel nuovo formato.